Inaugurazione della nuova sede di “Avvocato di Strada” – La Spezia

di | 17 settembre 2012

Sabato 15 settembre 2012 si è tenuta presso la “CITTADELLA DELLA PACE” in La Spezia (SP) la conferenza stampa di presentazione del nuovo sportello locale di tutela legale dedicato alle persone senza dimora, inaugurato dall’Associazione nazionale “Avvocato di Strada Onlus” in collaborazione con la Caritas Diocesana di La Spezia.

Sono intervenuti alla presentazione l’Avv. Antonio Mumolo, Presidente Avvocato di Strada Onlus, l’Avv. Federico Lera, Coordinatore Avvocato di Strada La Spezia, e Don Luca Palei, Direttore Caritas diocesana La Spezia.

Presso il nuovo sportello, ospitato dalla Caritas Diocesana, i legali dell’Associazione Avvocato di Strada offriranno tutela legale gratuita ai senza tetto. Tutte le persone senza dimora con problemi legali che vivono in città potranno presentarsi allo sportello senza appuntamento.

Con la nuova sede di La Spezia salgono a trenta le città che ospitano uno sportello legale dell’Associazione Avvocato di strada. Le altre sono Ancona, Bari, Bologna, Bolzano, Catania, Cremona, Ferrara, Foggia, Jesi, Lecce, Macerata, Milano, Modena, Napoli, Padova, Palermo, Pavia, Pescara, Piacenza, Roma, Reggio Emilia, Ravenna, Rovigo, Salerno, Siracusa, Taranto, Trieste, Venezia, Vicenza. Fanno parte dell’Associazione oltre settecento avvocati volontari, che dal 2001 ad oggi hanno aperto più di seimila pratiche.

Per ulteriori informazioni sull’attività dello sportello si possono vedere la pagina ufficiale di Avvocato di Strada onlus relativa all’inaugurazione oppure la pagina dell’evento Facebook dedicata alla conferenza stampa con la relativa galleria fotografica.